Logo MCB
Cuscinetti MCB
RICHIEDI INFO E PREVENTIVI

Fondata nel 2002, MCB offre una vasta gamma di cuscinetti di qualità, a basso costo, lubrificanti e giunti universali per i settori automobilistico, industriale e agricolo. Il marchio MCB migliora continuamente le sue soluzioni aftermarket utilizzando la più recente tecnologia di produzione e il know-how tecnico dei suoi ingegneri.

Microcuscinetti MCB

I cuscinetti miniaturizzati sono utili in applicazioni in cui lo spazio è limitato, come i dispositivi automobilistici, elettrici e medici.

Applicazioni
strumenti medici
elettronica

Supporti dritti MCB

I supporti dritti sono alloggiamenti forniti senza cuscinetti che di solito sono pensati per carichi più elevati e ambienti industriali corrosivi.

Applicazioni: attrezzature agricole, trasformazione dei prodotti alimentari, sistemi di trasporto.

Blocchi di supporto MCB

Sia semplici che con cuscinetti a sfera, i blocchi di supporto sono utilizzati per sostenere alberi posizionati parallelamente all’area di montaggio. Inoltre, gli utenti non devono acquistare i cuscinetti separatamente poiché sono già montati all’interno.

Applicazioni: motori fuoribordo, macchinari per l’industria tessile, utensili elettrici, fotocopiatrici e fax, attrezzature per il trasporto di carta, trasmissioni, riduttori, alternatori, ingranaggi dello sterzo, giunti universali, macchine da costruzione.

Cuscinetti a rullini MCB

I cuscinetti a rullini sono una variante dei cuscinetti a rulli cilindrici in cui la loro principale differenza è nella progettazione di capacità dei rulli. Le quantità dei rulli sono più alte e il diametro di ciascuna è più sottile del solito.

Applicazioni: motori fuoribordo, macchinari per l’industria tessile, utensili elettrici, fotocopiatrici e fax, attrezzature per il trasporto di carta, trasmissioni, riduttori, alternatori, ingranaggi dello sterzo, giunti universali, macchine da costruzione.

Cuscinetti orientabili a rulli MCB

Progettati per avere un’elevata capacità di carico radiale, questi cuscinetti consentono la rotazione angolare a un punto centrale in due direzioni ortogonali.

Applicazioni: applicazione ferroviaria, rulli di supporto pesanti, frantoi, schermi vibranti, mulini rotanti, alberi di trasmissione.

Cuscinetti a rulli conici MCB

Questi cuscinetti hanno rastremate le canalizzazioni interne ed esterne dell’anello tra ciascun rullo conico allineato che consente loro di sopportare carichi radiali e assiali combinati.

Applicazioni: riduttori nelle macchine, motori elettrici, industria siderurgica, applicazioni ferroviarie.

Cuscinetti a sfere e rulli di spinta MCB

I cuscinetti a rulli di spinta sono costituiti da due rondelle di acciaio al cromo di precisione (anelli) e un complemento di sfere distanziati da un fermo in bronzo. I cuscinetti assiali a sfere a una direzione possono sopportare carichi assiali in una direzione.

Applicazioni: gancio delle gru, strumenti di perforazione, centrifughe, riduttori di velocità, attrezzature aziendali a bassa precisione.

Cuscinetti a rulli cilindrici MCB

Le caratteristiche uniche dei cuscinetti a rulli cilindrici sono la loro elevata capacità sotto carichi radiali, la guida precisa dei rulli e il movimento assiale libero limitato.

Applicazioni: macchine utensili di precisione, trasmissioni, applicazioni ferroviarie, motori elettrici, produzione di cibo e bevande.

Cuscinetti a sfera autoallineanti MCB

L’asse dell’anello interno, delle sfere e della gabbia può deviare in una certa misura attorno al centro del cuscinetto. Di conseguenza, un piccolo disallineamento angolare dell’albero e dell’alloggiamento causato da errori di lavorazione o di montaggio viene automaticamente corretto.

Applicazioni: industria mineraria, energetica, pesante, tessile

Cuscinetti a sfere a contatto obliquo MCB

I cuscinetti a sfere a contatto obliquo hanno piste negli anelli interni ed esterni che sono spostati l’uno rispetto all’altro nella direzione dell’asse del cuscinetto per accogliere carichi combinati (carichi radiali e assiali simultanei).

Applicazioni: motori ad alta frequenza, turbine a gas, centrifughe, pompe, pompe di iniezione del carburante, macchine da stampa.

Cuscinetti radiali a sfere MCB

Tipo più comune di cuscinetto che è durevole anche ad alte velocità ed è facile da mantenere. Con una struttura semplice composta da un anello esterno, un anello interno, una palla e una gabbia in varie dimensioni, è disponibile in versioni a singola e doppia fila, nonché in varianti aperte o sigillate.

Applicazioni: industria meccanica standard, elettrodomestici, veicoli, macchinari agricoli, motori elettrici, produzione di alimenti e bevande.

CATALOGHI MCB

Catalogo MCB
Catalogo cuscinetti industriali

MCB offre un’ampia gamma di cuscinetti di qualità per il settore industriale:

  • Ispezionati e testati per identificare potenziali difetti operativi

  • Soluzioni ideate per fornire massime prestazioni e affidabilità

SCARICA IL CATALOGO