NGK SPARK PLUG
RICHIEDI INFO E PREVENTIVI

Dalle auto alle moto, passando per la Formula 1 e la MotoGP, NGK SPARK PLUG si è affermata come azienda OEM estremamente affidabile. Grazie all’altissima qualità dei suoi prodotti NGK SPARK PLUG rappresenta la scelta migliore per un gran numero di costruttori di veicoli.

CATALOGO PDF NGK

CANDELE DI ACCENSIONE NGK

NGK produce più di 1.000 tipi diversi di candele di accensione per ciascuna tipologia di motore auto e moto, sport nautici, racing e molte altre applicazioni. Ecco perché la gamma di prodotti NGK ha il prodotto giusto per quasi ogni motore e ogni esigenza!
Tipi di candele di accensione
  • Candele di accensione all’iridio
  • Candele di accensione al platino
  • Candele di accensione con più elettrodi di massa
  • Candele di accensione con elettrodo centrale scanalato a “V”
  • Candele di accensione con gap supplementare
  • Candele di accensione a scarica semi-superficiale
  • Candele di accensione ibride
  • Candele di accensione Racing
  • Candele di accensione LPG/CNG

Requisiti delle candele di accensione

Come fonte di alimentazione principale di ciascun motore a benzina, la candela di accensione svolge una funzione essenziale: È responsabile dell’accensione della miscela aria-carburante nella camera di combustione dei motori a benzina. Questo processo di combustione crea potenza e sostanzialmente avvia il veicolo.

CANDELETTE NGK

NGK SPARK PLUG amplia costantemente le sue competenze e stabilisce nuovi standard nella tecnologia delle candelette di preriscaldamento. Le candelette sono necessarie per garantire un perfetto avviamento del motore diesel, soprattutto in caso di freddo. Al di sotto di una determinata temperatura, il motore non si avvierà se non sono presenti delle candelette correttamente funzionanti.
Tecnologie delle candelette

Le candelette si distinguono in candelette con bulbo metallico e con bulbo ceramico. Per quanto riguarda il comportamento termico, Le case automobilistiche non sono pronte a scendere a compromessi sulla qualità e le prestazioni delle loro candelette per i motori diesel così decidono di affidarsi alla collaudata tecnologia NGK.

Avviamento sicuro anche in caso di basse temperature
Ridotte emissioni durante la fase di riscaldamento
Stabilizzazione del regime minimo prima che il motore raggiunga la normale temperatura di esercizio
Rivestimento di alta qualità per una maggiore resistenza alla corrosione
Design esclusivo per un eccellente trasferimento del calore, una perfetta tenuta stagna ai gas, un’alta resistenza alla deformazione e maggiore protezione del sistema di riscaldamento.

Tipi di candelette
  • Candelette con bulbo metallico
  • Candelette ceramiche ad alta temperatura

Requisiti delle candelette

Al fine di garantire che la temperatura necessaria alla combustione venga raggiunta anche in condizioni difficili, come il gelo o l’avviamento a freddo, è necessario introdurre un ulteriore apporto di calore in camera di combustione. Conosciuta come “preriscaldo”, questa operazione viene eseguita perfettamente da una candeletta. In tal senso, la candeletta funziona come uno scalda-acqua a immersione, conduce energia elettrica attraverso una resistenza che si scalda (fino a 1350°C).