Le cinghie trapezoidali Pi-Belt a sezione classica sono resistenti alle temperature e all’olio, e sono antistatiche. L’anima della cinghia, che comprende sia la zona di compressione in gomma che i trefoli che trasmettono la potenza, e avvolta in un rivestimento di tessuto che assicura la protezione da agenti esterni ( olio,ozono ecc) e un contatto uniforme sulle pulegge. Le cinghie trapezoidali Pi-Belt a sezione classica sono prodotte con tolleranze di lunghezza ridotte e costanti in modo da poter essere usate in serie uniformi senza necessita di ulteriori selezioni.
Cinghie trapezoidali foderate Pi-Belt
Le cinghie trapezoidali Power sono prodotte secondo con materiali di qualità e sottoposte a rigorosi controlli, che garantiscono una elevata durata di vita, e resistenza agli oli, ozono e temperatura.
Le Cinghie trapezoidali foderate SP POWER a sezione stretta sono prodotte per sistemi di Trasmissione che necessitano di ingombri ridotti, offrono potenze trasmissibili più elevate.
Cinghie trapezoidali dentellate Pi-Belt
Le cinghie classiche dentellate X POWER prodotte con mescole particolari, queste cinghie offrono un elevato coefficiente di aderenza,
un raggio di curvatura ridotto, e una buona autoriduzione del calore grazie alla dentellatura.
Le cinghie a sezione stretta dentellate XP POWER sono prodotte con mescole particolarmente resistenti all’usura e con un elevato coefficiente
di attrito, queste cinghie offrono un ridotto raggio di curvatura e un’ottima resistenza al calore.
Cinghie trapezoidali dentellate ad alte prestazioni Pi-Belt
Le cinghie trapezoidali PI BELT dentellate a fianchi aperti EVOLUTION XP fanno parte dell’ultima generazione di cinghie trapezoidali. Prodotte con mescola EPDM e cavi rinforzati, sono resistenti alle alte temperature e all’olio, e sono antistatiche a norma ISO1813.
Rispetto alle cinghie dentellate tradizionali offrono una maggior potenza trasmissibile, una maggiore resistenza al calore. Sono particolarmente adatte per trasmissioni con alte velocità e permettono, rispetto alle cinghie dentellate tradizionali, la realizzazione di trasmissioni ancora più affidabili e durature.
Cinghie dentate sincrone Pi-Belt
Questa cinghia sincrona a dentatura trapezoidale standard è disponibile con profili XL, L, H, XH,XXH. L’armatura assicura una perfetta resistenza in trazione, con un allungamento quasi nullo. Il rivestimento superiore elastico e flessibile protegge i cavi in fibra di vetro. Il rivestimento inferiore antiabrasione protegge la cinghia dai ripetuti contatti fra denti e pulegge. Il rivestimento riduce anche la rumorosità. Buona resistenza agli oli di uso comune ed alle temperature fra -25°C e + 100°C.
Cinghie dentate sincrone ad alte prestazioni Pi-Belt
La cinghia EPP, è sinonimo di Evolution PIBELT Profile, cioè cinghia per trasmissioni di potenza e coppia molto elevate, a profilo parabolico.
I vantaggi del profilo parabolico e della struttura rinforzata permettono di aumentare la potenza trasmissibile fino al 100% rispetto ad una cinghia standard HTD . Questa cinghia è disponibile nelle tipologie EPP 8M, EPP 14M, è antistatica secondo le norme ISO 9563 /BS 2050 e conforme alle norme RoHS, REACH.
Cinghie dentate sincrone poliuretano Pi-Belt
Cinghie sincrone a metraggio in poliuretano bianco, disponibili in rotolo o giuntate, con ricopertura sul dorso in vari materiali (supergrip, linatex, PAZ, PU ecc. ). Cavi in acciaio. Profili disponibili: T5-T10-T20-AT5-AT10-AT20-L-H-HTD 5M-8M-14M-RPP8M-14M. Sono disponibili numerose tipologie di rivestimento in poliuretano, gomma, spugna, pvc, come Linatex Tenax, Sylomer, Nido d’Ape, Supergrip ed altri in spessori vari.
Cinghie POLY V Pi-Belt
Le cinghie poly-V consentono una grande riduzione dell’ingombro della Trasmissione, offrono la possibilità di essere montate su pulegge con diametri minimi e possono essere impiegate a velocità molto elevate. Disponibili nei profili PH – PJ – PK – PL.