Grazie a un secolo di esperienza, oggi SKF possiede una conoscenza unica e straordinaria dei macchinari rotanti e dell’nterazione fra i componenti di una macchina e i processi industriali. Oggi la SKF fornisce una vasta gamma di tecnologie e prodotti per OEM e clienti aftermarket in tutto il mondo, in ogni principale settore industriale e per ogni fase del ciclo di durata degli asset.

Cuscinetti, unità e supporti SKF
RICHIEDI INFO E PREVENTIVI

I requisiti applicativi e le condizioni di esercizio dei macchinari rotanti sono estremamente diversificati. Per ottenere le migliori prestazioni per la tua applicazione, può essere necessario valutare molti parametri differenti, come dimensioni, peso, velocità di rotazione, coefficienti di carico, sistema di tenuta e lubrificazione, per citarne alcuni.

Cuscinetti

SKF produce praticamente qualsiasi tipo di cuscinetti a sfere e a rulli. Sono disponibili in numerose sezioni trasversali differenti per soddisfare una gamma molto vasta di condizioni applicative e requisiti di prestazione.
È disponibile anche un ampio assortimento di cuscinetti radenti, terminali e boccole, per soddisfare vari requisiti per movimenti oscillatori. Varianti di design e materiali sono disponibili in una vasta selezione per soddisfare le vostre esigenze applicative.

Unità cuscinetto

Le unità cuscinetto di SKF, di norma, sono costituite da supporto, cuscinetto, tenuta, lubrificante e sistema di fissaggio sull’albero. Le unità sono preassemblate e registrate in produzione. Questi elementi pronti al montaggio sono disponibili sia con cuscinetti a sfere che a rulli.
Oltre alle unità standard con sfere in acciaio, SKF fornisce anche una gamma di prodotti più specifici, destinati ad applicazioni industriali particolari, come quelle dei settori alimentare e bevande e farmaceutico, per cui sono richiesti, ad esempio, materiali, lubrificanti, tenute e supporti speciali, per soddisfare requisiti ambientali e di prestazione.

Supporti

SKF progetta e produce una linea completa di supporti e tenute per supporti, idonei per la vasta gamma dei suoi cuscinetti. Tali supporti e tenute sono ben noti per l’elevata qualità e la lunga durata operativa. Oltre alle loro speciali caratteristiche di design, che semplificano montaggio, allineamento e rilubrificazione, i supporti di SKF vengono prodotti attraverso processi di lavorazione di precisione, per consentire al cuscinetto di operare per l’intera durata di esercizio prevista.

  • Cuscinetti a sfere
  • Cuscinetti a rulli
  • Accessori per cuscinetti
  • Rotelle
  • Cuscinetti Super-precision
  • Cuscinetti radenti
  • Slewing bearings
  • Unità cuscinetto
  • Supporti per cuscinetti
  • Tenute industriali